Pollice Gancio Squad

L’Associazione Sportiva Dilettantistica P.G.S. (Pollice Gancio Squad), nasce ufficialmente nel Gennaio 2008 ma già dapprima, nel 2006, un gruppo di quattro amici che già praticavano da anni il Soft Air, spinti dall’affiatamento e dal portare avanti un progetto comune, creano una sorte di “embrione” con scopi quali l’ aggregazione, coltivare e sviluppare la passione del Soft Air, e non ultima il trovarsi la sera o la domenica a pranzo dopo una giocata, davanti ad un piatto al ristorante a scherzare e a non prenderci troppo sul serio.

Oggi è una realtà con più di cinquanta iscritti, un gruppo di amici più numeroso rispetto a quando siamo partiti ma con gli stessi principi e gli stessi obiettivi di quando ci siamo dati un’identità.

Il Soft Air è una disciplina che abbina attività fisica, modellismo, simulazione di wargame, escursionismo e orienteering; il tutto si svolge in vari scenari a contatto con la natura e l’ambiente. E’ un’attività che trova nel gioco di squadra, nell’onestà e nei principi sportivi il suo significato e la sua massima espressione.

Il gioco si svolge in terreni privati che variano di dimensione e conformazione, siamo tutelati da polizze infortuni e responsabilità civile contro terzi.
Iscritti alla F.I.G.T (Federazione Italiana Giochi Tattici) e affiliati all’ACSI (ente di promozione sportiva) riconosciuta dal CONI.

Vieni a Provare!

Il nostro gioco ti incuriosisce?
Vorresti provare questa disciplina sportiva?
Il Club cerca persone che amano divertirsi e vivere una splendida esperienza.
Offriamo a tutti la possibilità di provare questa magnifica attività.
Basta contattarci telefonicamente o tramite e-mail e prenotare la domenica di gioco.
Le prime sessioni di prova sono completamente gratuite, e servono anche a conoscerci e capire cosa può essere il Soft Air.
Se non hai l’attrezzatura, non è un problema, possiamo prestarti noi l’occorrente minimo per una giornata di gioco, l’unico equipaggiamento richiesto è un buon paio di scarponi o anfibi e dei robusti capi d’abbigliamento con colori adatti, meglio ancora se una vecchia mimetica.
L’ASG (l'arma-giocattolo per il gioco) viene fornita a noleggio dal Club, ad una cifra simbolica, i pallini saranno cura del novizio procurarseli presso un negozio di Soft Air (consigliamo Alpa Soft Air in via dell’Appennino a Forlì poiché punto vendita di nostra fiducia). Le protezioni per il viso (occhi e bocca) sono fornite assieme all’ASG.
Dopo un breve periodo di prova, che ti permette di capire se il Soft Air è adatto a te e a noi di conoscerti come persona, avrai la possibilità di iscriverti nella nostra associazione e diventare parte integrante della squadra.